Ciao ragazzi e bentornati sul canale, oggi a bbq Joint vi mostro 3 metodi alternativi per la cottura della Salsiccia.
Il primo metodo è quello dell’affumicatura: la salsiccia viene cotta in cottura indiretta a 150 gradi con l’utilizzo di legno aromatico, il secondo metodo è quello della cottura diretta in cui la carne viene grigliata direttamente sulle braci a temperature moderate per far si che non si bruci esternamente e che cuocia in maniera uniforme anche all’interno e infine il terzo metodo è quello della salsiccia piastrata in cui viene rimosso il budello.
sono 3 tecniche che portano a 3 risultati diversi ma tutti e tre buoni e soddisfacenti.
#BBQJoint #Salsiccia #SalsicciaAlBBQ
source
Related posts
17 Comments
Leave a Reply Cancel reply
You must be logged in to post a comment.
Molto succcccosa 🤣
Video molto interessante. Volendo utlizzare una bistecchiera elettrica (Rowenta GR3050 Classic) con temperatura della piastra selezionabile tra i 100 e 240 °C e posizione di cottura barbecue (aperto) oppure tostiera (chiusa), che temperature e posizioni di cottura dovrei utilizzare per la cottura diretta (con budello) e per quella piastrata (senza budello)? Per il tempo di cottura, controllerei poi naturalmente la temperatura interna con il termometro a sonda.
Ciao…una domanda… dietro alle tue spalle vedo che hai un Bbq a Gas Tepro …volevo un tuo parere in merito a quel modello. Grazie e complimenti per la pagina!
Salve. Innanzitutto complimenti per i video e le ricette, continuate cosi. Ho avuto lo stesso problema di qualche altro avventuriero come me. Ho un traeger a pellet, settato a 115⁰ usando 80%melo e 20% jack daniels. Ho adoperato la sonda in dotazione e appena raggiunti i 72⁰, interni, le ho spostate in un Contenitore di alluminio coperto e le ho fatte riposare 20 minuti. Succosità, smoke ring e sapore spettacolari, il budello molto molto duro, di plastica….. Cosa ho sbagliato? Temperatura bassa e di conseguenza tempo di esposizione lungo? Ogni tanto ho bagnato con lo spruzzino ( vino e birra) proprio per ammorbidire e ho avuto l'effetto contrario?
Vai mo dal piadinaro davanti allo stadio e senti se lo fa cosi il panino!!!
Ciao, che ne pesi di togliere il budello anche con la tecnica di affumicatura?
Grazie ancora una volta Francesco ! Meraviglioso il tuo video e grazie per l'idea della presentazione col panino ! Ti saprò dire se i miei commensali apprezzeranno ! Sei grande !!!!!
Buongiorno. Proprio ieri ho fatto delle salsicce al Bbq indiretta con chips di faggio, coppe bene dentro, ma ho notato che la pelle sembrava di plastica. Difficile da tagliare con i denti (inserita in un panino). Pensi dipenda dal tipo di salsiccia oppure dalla cottura?? Grazie per gentile risposta.
Super ! Complimenti bel video, bella musica, e molto professionale. Continua così 👍
Farai mai video più "teorici" tipo stabilizzazione temperatura o altro? In giro se ne vedono di ogni, ma alla fine pochi chiariscono le tecniche.
Tu hai un modo di spiegare le ricette che è perfetto, sarebbe carino lo applicassi anche alla tecnica.
Per esempio: step by step come si accende il carbone per settare 110°C per poter cucinare delle ribs in L&S in un kettle…
Ciao e complimenti per il canale!
Davvero bravo!!!! Ok le salsicce ma tu sei il top!!!!!!
Manca la quarta versione… La salamella di BBQ Olympic!
https://youtu.be/bl2NW6v7Ux8
Non si tagliano le salsicce né si bucano!
Hai preso una ricetta da furgoncino dei concerti e l'hai fatta diventare qualcosa di unico e super libidinoso! Bravissimo
Ottimo lavoro come sempre ma avrei aggiunto una quarta cottura nella birra🍺
Proverò sicuramente queste 3 tipologie…..ultimamente mi sono settato molto su quelle cotte interamente e poi finite in ammollo nella birra….mi ispira molto quella affumicata….ma anche quelle fatte sulla Piastra……sembrerebbe di ghisa e ottima fattura confermi???
Come sempre grazie per tutte le informazioni👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
Che meraviglia😍😍😍, succulentoooo